Tra tutti i disinfettanti, l'OZONO, per il suo potere ossidante è l'agente naturale più efficace contro: batteri, virus, acari, agenti infestanti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose, fumo ed odori.
Li elimina totalmente in modo naturale. Il suo potere igienizzante è maggiore del cloro, superando efficacemente i detergenti chimici più diffusi.
Pochi minuti dopo l'utilizzo, l'OZONO si trasforma in ossigeno senza lasciare alcun tipo di tracce, risidui chimici, odori sgradevoli o macchie sui tessuti.
Quando l'OZONO entra in contatto con della materia organica, si innesca una reazione di ossidazione. I microrganismi "viventi" vengono uccisi mentre le molecole degli odori sono trasformate in altre molecole innocue e prive di odore.
L'OZONO essendo un gas più pesante dell'aria è in grado di penetrare nelle fibre dei tessuti, anche nei punti più difficilmente raggiungibili, eliminando ogni genere di microrganismo.
E' molto efficace ed essendo una pulizia 100% naturale si può utilizzare in diverse situazioni e per molteplici scopi.
Grazie alle sue proprietà, l'OZONO igienizza, ossigena e rigenera l'aria che respiriamo e disinfetta l'acqua che utilizziamo. Elimina oltre il 99% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus.
E' un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell'aria e sulle superfici.
E' un eccellente repellente naturale contro mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori.
Ne previene la proliferazione, perché elimina i batteri causa della loro moltiplicazione.
Purifica l'aria eliminando gli odori sgradevoli di fumo, cibo, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, sangue, vernice e pelo di animali.
Le molecole di OZONO aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un'aria rigenerata e deodorata.
L'OZONO è un gas presente in natura composto da tre molecole di ossigeno (o3). Si forma nella stratosfera per azione dei raggi UV e delle scariche elettriche dei fulmini.
Essendo un gas instabile, si riconverte in ossigeno in breve tempo.
Disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l'OZONO si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico.
EFFICACEè noto per essere l'agente disinfettante più efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell'aria e nell'acqua, anche rispetto ai detergenti chimici. Essendo un gas più pesante dell'aria, si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni.
SICUROPur essendo un gas, l'OZONO non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti.
Non danneggia le persone, gli animali e l'ambiente.
L'OZONO è ampiamente riconosciuto come agente disinfettante di aria ed acqua.
La Food and Drug Administration lo ha definito come agente sicuro (GRAS).
In Italia, è stato riconosciuto presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e agente disinfettante ed altresì, disinfestante nel trattamento dell'aria e dell'acqua con CNSA del 27 ottobre 2010.
- Ambienti scolastici
- Auto, Barche, yacht, camper, roulottes;
- Strutture alberghiere;
- Palestre;
- materassi, tende, divani;
- Tute moto ed accessori, caschi, guanti, stivali;
- Ambulatori medici e veterinari;
- Hotel, SPA, chiese, esercizi pubblici;
- Bed and breakfast;
- Cucine per ristroranti;
- Mense scolastiche;
- Mezzi pubblici.